Poliziotto accoltellato a Milano. Romano (SIULP): “Certezza di impunitàPoliziotto accoltellato a Milano. Romano (SIULP): “Certezza di impunitàdi chi delinque causa delle aggressioni. Se esistesse il reato di concorsomorale in omissione nel non aver dato risposte a tutte le donne e gliuomini in divisa, oggi in tanti a doverne rispondere”.
Poco prima della mezzanotte scorsa, la Polfer di Milano Lambrate
Signor Questore, siamo qui a scriverLE per segnalare quanto a volte lo spirito di abnegazione e il senso del dovere (forte e radicato in tutti i colleghi lo sottolineiamo) può non bastare più. Ci sono delle situazioni in cui oggettivamente, pur comprendendone la complessità, il disagio del personale impiegato in servizio diventa insostenibile. Il SIULP non vuole entrare nelle scelte tecniche della gestione dell’Ordine Pubblico che restano prerogative della autorità di P.S., ma non può esimersi dall’evidenziare quelle tutte le criticità e a battersi affinché non si ripetano mai più.
Manifestazioni comunicate sempre più tardi e servizi organizzati poche ore prima.
Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto, abbiamo chiesto al Questore di Milano di contemperare le esigenze di chi manifesta con la vita privata dei poliziotti, perché anche i poliziotti hanno una vita privata!!!
Concorso interno per 959 posti da Vice Ispettore riservato al personale del Ruolo dei Sovrintendenti, e per 411 posti per il personale della Polizia di Stato con almeno 5 anni di anzianità