Tocchiamo con mano un argomento tristemente noto e più che mai in questi giorni di stretta attualità.
L'elevata intensità delle precipitazioni culminate con gli eventi estremi della giornata del 29 ottobre scorso, ha messo ancor più a nudo la fragilità infrastrutturale degli uffici in cui tutti voi quotidianamente svolgete servizio in maniera impeccabile.
Tante sono state le segnalazioni ricevute, ne citiamo solo alcune per la particolare criticità.
Evidenziamo soprattutto la situazione venutasi a creare negli uffici della divisione P.A.S. dove i colleghi sono letteralmente finiti sott'acqua a tal punto da rendere impossibile l'apertura al pubblico nella successiva giornata del 30.
Un problema che ha messo a dura prova la pazienza dei colleghi, i quali hanno cercato di limitare i danni con mezzi di fortuna ma di fronte alla copiosità delle infiltrazioni si sono dovuti arrendere. Controsoffittature che hanno ceduto; acqua che filtrava dagli infissi; secchi e bacinelle dappertutto: “UN DISASTRO”.
Massima solidarietà da parte del S.I.U.L.P. che ha prontamente segnalato quanto in quel momento stava accadendo, garantendo così un celere sopralluogo dai colleghi dell'U.T.L., come sempre molto attenti a queste situazioni e un contestuale avvio ad un robusto intervento di manutenzione.
Medesimo intervento sarà eseguito nei primi giorni utili in cui non sono previste condizioni meteo avverse.
Ripetiamo, quello di cui si parla, è un argomento arcinoto e siamo consci che per una soluzione definitiva servirebbero rilevantissime risorse economiche poiché ai tempi si pensò di ricavare spazio ricoprendo la terrazza semplicemente con delle lamiere... …
Segnalazioni meno gravi ma di certo meritevoli di essere menzionate provengono dai commissariati di Mecenate, Lambrate e Centro. Anche qui si è fatto i conti con infiltrazioni varie e grondaie da sistemare e pulire...
Ringraziamo tutti i colleghi che come sempre hanno dimostrato GRANDISSIMA PROFESSIONALITA' nonostante gli innumerevoli disagi.
La Segreteria Provinciale S.I.U.L.P. è come sempre al VOSTRO fianco ed a vostra completa disposizione.
Il Segretario Generale
Paolo MAGRONE